Da 30 anni realizziamo la tua autonomia

Innovazione per ortesi e plantari su misura

Il laboratorio di Poliortopedia offre consulenza e prodotti ortopedici studiati su misura per le vostre esigenze. Grazie alla nostra esperienza e alla collaborazione con fisiatri e specialisti, siamo in grado di realizzare ausili dedicati a migliorare la vostra mobilità e la qualità della vita.

I nostri prodotti su misura

Scarpe ortopediche su misura

SCARPE ORTOPEDICHE

Calzature su misura per le diverse problematiche del piede, anche le più importanti. Realizziamo modelli totalmente su misura per voi, per soddisfare esigenze sia funzionali che estetiche.

Protesi ortopediche su misura in diversi materiali

PLANTARI

I plantari ortopedici sono indicati sia per problematiche specifiche del piede che per la vita di tutti i giorni e gli sportivi. Scopri il vantaggio di plantari leggeri, morbidi, poco ingombranti e durevoli nel tempo.

Ortesi-su-misura-in-carbonio

ORTESI

Tutori per tutte le problematiche legate alle patologie che limitano il movimento. I tutori di Poliortopedia sono ortesi molto performanti, leggere e durevoli nel tempo.

Protesi-in-carbonio-performanti

PROTESI

Creiamo protesi per l’arto superiore ed inferiore, su misura e con velocità.

Busto Brixia

BREVETTO SPECIALE POLIORTOPEDIA

Busti brixia brevettati poliortopedia

Il busto Brixia è stato interamente concepito e costruito all’interno del nostro laboratorio ed è pensato appositamente sia per la scoliosi idiopatica giovanile che per i crolli vertebrali in età avanzata. Costruito con materiali duttili quali fibre composite e resine speciali, il busto è leggero, resistente e flessibile. Pro dinamico e pro riabilitativo, il busto Brixia permette agli operatori sanitari come ortopedici, fisioterapisti e fisiatri di avere il giusto strumento per curare la scoliosi idiopatica.

PROTOCOLLO BRIXIA PER LA CURA DELLA SIG

Ecco i 4 steps:

Visita congiunta con il tecnico ortopedico, il medico prescritto e il paziente. Una volta decisa la tipologia ideale di busto Brixia da costruire, il medico avvia la procedura burocratica per la fornitura del busto da parte del servizio sanitario nazionale.

Rilievo delle misure del paziente tramite un calco gessato presso la sede di Poliortopedia e realizzazione del busto provvisorio.

Verifica del busto provvisorio col cliente.

Creazione del busto definitivo. Vengono stabiliti dei controlli successivi per tenere sotto controllo eventuali cambiamenti anatomici del paziente, come la crescita fisiologica e il cambio di peso.

ESAME BAROPODOMETRICO

Un test accurato è il primo passo per creare plantari perfetti

L’esame baropodometrico permette di valutare la qualità di appoggio dei piedi. Consiste nel camminare su una pedana che rileva i diversi punti di carico, dando un’analisi precisa sia del piede che della postura del corpo. Questi dati ci permettono di realizzare un plantare ortopedico adatto alle necessità dei clienti.