Busto Brixia

Il nostro brevetto speciale

Busto-brixia-blu-brevetto-poliortopedia

Il busto Brixia è stato interamente concepito e costruito all’interno del nostro laboratorio ed è pensato appositamente sia per la scoliosi idiopatica giovanile che per i crolli vertebrali in età avanzata. Costruito con materiali duttili quali fibre composite e resine speciali, il busto è leggero, resistente e flessibile. Pro dinamico e pro riabilitativo, il busto Brixia permette agli operatori sanitari come ortopedici, fisioterapisti e fisiatri di avere il giusto strumento per curare la scoliosi idiopatica.

Poliortopedia ha creato un protocollo Brixia specifico per la cura della (SIG), formato da 4 passi:

Visita congiunta con il tecnico ortopedico, il medico prescrittore e il paziente. Una volta decisa la tipologia ideale di busto Brixia da costruire, il medico avvia la procedura burocratica per la fornitura del busto da parte del servizio sanitario nazionale.

Rilievo delle misure del paziente tramite un calco gessato presso la sede di Poliortopedia e realizzazione del busto provvisorio.

Verifica del busto provvisorio col cliente.

Creazione del busto definitivo. Vengono stabiliti dei controlli successivi per tenere sotto controllo eventuali cambiamenti anatomici del paziente, come la crescita fisiologica e il cambio di peso.