Ortesi

Sostegno e correzione della mobilità

Poliortopedia realizza ortesi e tutori per tutte le problematiche legate a patologie che limitano il movimento, come accorciamento dell’arto, deformità congenite, poliomielite, posizionamento dell’arto superiore e ictus. La ricerca ci ha condotto verso l’utilizzo di materiali compositi come carbonio, vetro, kevlar e resine specifiche. I risultati sono ortesi performanti, leggere e durevoli nel tempo.

Ortesi-dinamica-per-caviglia-e-piede-Dafo

Dafo (dynamic ankle foot orthosis, ortesi dinamica caviglia piede)

È un’ortesi gamba-piede costruita in fibra di carbonio e kevlar, munita di articolazione dinamica reciprocante, ovvero che permette il movimento. Il tutore viene totalmente costruito su misura dopo aver effettuato il calco gessato dell’arto.

– Materiale in fibra di carbonio e fibra aramidica (Kevlar)

– Cirtometria e conformazione adattata alla dimensione della gamba e del piede del paziente

– Alta ergonomia, assenza di conflittualità biomeccanica del vincolo ortesico tibio-tarsico mediale – Dinamicità, duttilità, stabilità

– Unicità del sistema Neuro-Swing

– Forza elastica adattabile sia durante la flessione plantare che durante l’estensione dorsale plantare, in base al tipo di deambulazione patologica del paziente

Ortesi su misura: Kafo ginocchio gamba piede

Kafo (knee ankle foot orthosis, ortesi ginocchio caviglia piede)

È un tutore coscia-gamba-piede modulare. Si può scegliere, in base alla patologia da trattare, di articolare caviglia o ginocchio o di bloccarle entrambe. La grande modularità dei materiali permette di creare qualsiasi tipo di kafo.

Ortesi ortopediche su misura Ko: ginocchio

Ko (knee orthosis, ortesi ginocchio)

È una ginocchiera in fibra di carbonio con doppia articolazione, costruita su misura. È specifica per gli sportivi che hanno bisogno di una forte stabilizzazione del ginocchio.