Cuscini antidecubito

Cuscino-antidecubito-visco-elastico

Cuscino Antidecubito in Visco-Elastico

Cuscino per la prevenzione del decubito con profilo anatomico realizzato in mousse di poliuretano viscoelastico a memoria di forma. La composizione chimica e l’alta densità gli conferiscono notevoli proprietà meccaniche. La sensibilità al calore lo rende morbido al contatto con il corpo in modo da sposarne perfettamente le forme. Il dispositivo viene fornito all’interno di una fodera a cerniera in tessuto impermeabile all’acqua ma permeabile all’aria, con base antiscivolo.

Cuscini-antidecubico-Aria

Cuscino Antidecubito ad Aria

Cuscino antidecubito a bolle d’aria e 1 valvola, realizzato per assicurare comfort e supporto agli utilizzatori di sedie a rotelle e a persone con limitata mobilità che trascorrono molto tempo seduti. Il cuscino è realizzato in PVC e gomma ed è composto da celle interconnesse gonfiate ad aria. La confezione contiene due fodere traspiranti con base antiscivolo, una pompa di gonfiaggio e un kit di riparazione.

Cuscini-antidecubico-Gel

Cuscino Antidecubito in Gel

Cuscino antidecubito realizzato da 36 celle interconnesse gonfiate ad aria con uno strato di gel nella parte superiore. Applicando pressione sul cuscino l’aria circola tra le celle distribuendo il peso, riducendo la pressione in corrispondenza delle prominenze ossee ed eliminando il rischio di forze di taglio e frizione. Lo strato di gel contribuisce al controllo della temperatura corporea aumentando il comfort per il paziente. La fodera ha la base antiscivolo.