Scarpe Predisposte

Scarpe predisposte per plantari

SCARPE PREDISPOSTE PER PLANTARI

Calzature con soletta interna asportabile che permette di ospitare il plantare su misura senza esser costretti nel prendere un numero in più. Suola in gomma antiscivolo, una tomaia senza cuciture all’interno, forti rigidi o semirigidi, pelli morbide e in diverse colorazioni.

Scarpe-suola-biomeccanica

SCARPE BIOMECCANICHE

La suola biomeccanica ha la caratteristica di non avere tacco (Negative Heel), quindi senza famice, con lo smooth posteriore al tallone e la barra di svolgimento del passo con la battuta posteriorizzata rispetto alla posizione delle teste metatarsali. Il tutto si può sintetizzare in:

– Diminuzione della necessità di flessione dell’anca durante il ciclo del passo;
– Diminuzione della necessità di dorsiflessione della caviglia dalla fase di appoggio totale del piede fino alla fase di volo;
– Diminuzione del momento meccanico plantarflessore della caviglia durante l’ultima parte dell’appoggio e il distacco del piede dal suolo;
– Aumento della potenza generata dalla caviglia durante la fase di appoggio totale del piede dal suolo;
– Redistribuzione della pressione applicata alla superficie dell’avampiede, con diminuzione dei sovraccarichi applicati alla teste metatarsali.

Una scarpa con suola biomeccanica si traduce in minore difficoltà e più risparmio energetico nella deambulazione.

scarpe predisposte per diabetici

SCARPE PER DIABETICI

Linea di calzature protettive per la prevenzione primaria che, adattandosi perfettamente al piede, assicurano protezione da sfregamenti ed eventuali lesioni. Sono calzature contraddistinte da tomaie ultramorbide, in alcuni casi termoformabili per alloggiare le deformità più gravi ed extravolume per permettere l’inserimento di un plantare personalizzato.