Progetto inclusione
> Mission
La nostra prima finalità è produrre dispositivi inclusivi per soggetti affetti da disabilità, consentendogli di superare ogni genere di ostacolo che l’handicap gli ha procurato e quotidianamente gli procura. Il nostro prodotto è in grado di riprodurre la mobilità naturale rendendo ancora più forte il potere inclusivo. Si può dire che noi ci occupiamo di inclusione in ambito scientifico e biomedico, ma la finalità ultima rimane l’inclusione sociale.
> Social innovation
Con social innovation si intende un modo pragmatico e metodologico di rispondere alle difficoltà del momento presenti nella nostra società. Una tipologia di innovazione tecnologica capace di creare nuovi strumenti e forme organizzative con finalità di natura etica. L’obiettivo è di insegnare con una proposta formativa a vivere il cambiamento, con strumenti ed azioni che agevolino l’inclusione sociale. Social innovation è creazione di nuove idee, prodotti e servizi che soddisfano bisogni sociali e simultaneamente creano nuove collaborazioni e relazioni.
> Percorso clinico di relazione
Il primo manuale che racchiude tutte le informazioni corrette e utili sia al medico che al paziente per l’ottenimento e l’utilizzo dell’ausilio medicale. Lo scritto tratta in maniera completa dell’argomento dal punto di vista medico, psicologico, sociale, territoriale, familiare e occupazionale.
Scarica il manuale intero o singolarmente i capitoli!