Ricerca e sviluppo
> Metodo
L’approccio inclusivo della nostra azienda ci porta ad assumere modelli produttivi ispirati ad una finalità socio riabilitativa, per questa ragione applichiamo il “caso di studio” come metodo di ricerca che consente di estendere e rafforzare ciò che è già noto da precedenti ricerche, mettendo i dati analizzati in un rapporto di ricerca triangolata, che si basa sui seguenti presupposti:
- Verifica della stabilità o mutazione dei dati in contesti differenti
- Esame dello stesso fenomeno da differenti ricercatori
- Valutazione dei risultati e determinazione della tipologia produttiva
> Ingegneria biomedica
In ambito scientifico si tratta della combinazione organizzata di progettazione bioingegneristica con la tecnica ortopedica applicata, a servizio del medico specialista. L’analisi dei dati clinici riferiti a percorsi curativi innovativi e sperimentali, come base per la ricerca di nuove soluzioni applicative. Creazione di know how e conseguente diffusione letteraria dei risultati.
> Ingegneria gestionale
In ambito gestionale si tratta di applicare dei modelli organizzativi che consentano di raggiungere risultati di controllo e gestione informatizzato di tutto il ciclo di vita dei nostri prodotti, producendo inoltre una banca dati essenziale, che si pone come pilastro della sintetizzazione dei nostri metodi produttivi, che una volta certificati diventano patrimonio aziendale.